Tafif Zibibbo Secco Taif Sicilia igt Cantine Fina

10,00

Tafif Zibibbo Secco

  • denominazione Sicilia
  • igt uvaggio
  • zibibbo 100% a
  • area di produzione Sicilia occidentale
  • affinamento in acciaio e sei mesi in bottiglia
  • gradazione 13,5%

100 disponibili

COD: 12447 Categoria: Tag:

Descrizione

Tafif Zibibbo Secco Taif Sicilia igt Cantine Fina

Lo Zibibbo Secco “Taif” di Cantine Fina è un bianco leggermente aromatico, fresco e sapido, prodotto nell’entroterra a nord di Marsala. Nasce dalle uve di Moscato d’Alessandria o Zibibbo, solitamente sono vinificate dopo un periodo d’appassimento per realizzare vini dolci, ma che si stanno rivelando anche molto predisposte a una vinificazione in secco per produrre vini profumati, freschi e fruttati, di piacevolissima beva.

“Taif” Zibibbo Secco nasce nello splendido territorio della Contrada Bausa, dove ha sede la Cantine Fina. Si tratta di una realtà familiare che ha avuto il merito di recuperare un antico baglio e dare nuovo impulso alla viticoltura nella bellissima area lungo la costa nord di Marsala, non lontano dalle Saline e dalla Riserva naturale delle Isole dello Stagnone.

Nel giro di poco più di un decennio, si è imposta come una delle realtà più interessanti della Sicilia occidentale, anche grazie a un lavoro di valorizzazione delle varietà storiche del territorio a cui si sono aggiunti alcuni vitigni internazionali, che ben si sono adattati alla zona. Il clima, caldo e mediterraneo, è sempre mitigato dalle brezze iodate e saline del mare, che contribuiscono a creare un habitat unico.

Le vigne sono gestite in regime d’agricoltura biologica, in armonia con un ambiente costiero incontaminato e in sintonia con il desiderio di produrre vini genuini, con il profumo e il gusto autentico della terra di Sicilia.

Informazioni aggiuntive

Peso 10 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tafif Zibibbo Secco Taif Sicilia igt Cantine Fina”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *